15/10/2015
Ancora podio al Città di Pistoia

E' il gradino più basso del podio il risultato ottenuto dal VRT in questa 36a edizione del Rally Città di Pistoia caratterizzato, come spesso accaduto anche nelle precedenti edizioni, dal meteo incerto. La pioggia iniziata a cadere copiosa poche ore prima del via rende il fondo delle prime tratte cronometrate particolarmente insidioso. La stessa pioggia, che crea una prima selezione, fà 'emergere' i quattro equipaggi che si daranno poi battaglia nella classe N2 per 3/4 di gara: Campanaro - Porcu, Maglioni - Sanesi, Balugani - Maroni ed i nostri portacolori Verardi - Silvestri. Balugani balza subito al comando sul primo impegno cronometrato ma poi paga 20" di penalità lasciando il primato a Campanaro che lo manterrà fino al traguardo. Subito dietro però si accende un'avvincente lotta per la seconda posizione che si protrae fino allo start della penultima prova speciale dove la classifica vede nell'ordine Maglioni, Balugani e Verardi raccolti in poco più di 6". Nel successivo tratto cronometrato doppio colpo di scena: prima Balugani e poi Verardi forano dando il via libera a Maglioni che conquista meritatamente il secondo gradino del podio mentre il nostro equipaggio riesce a limitare i danni e mantenere la terza posizione di classe ottenendo anche un'ottima 20a posizione nella graduatoria assoluta. Clicca qui  per visualizzare le classifiche finali.

08/10/2015
Il Città di Pistoia alle porte

Non si sono ancora del tutto spenti i riflettori sul precedente impegno, che il nostro team si appresta già ad affrontarne un'altro. Il duo Verardi - Silvestri e la Peugeot 106 by VRT di classe N2 parteciperanno questo fine settimana al Rally Città di Pistoia che, giunto alla sua 36a edizione, propone un percorso legato alla tradizione con le tecniche e selettive prove speciali di San Baronto, Montevettolini e Gello. Si preannuncia quindi una gara particolarmente impegnativa e combattuta per i 79 equipaggi iscritti di cui ben 12 in lotta per il primato proprio nell'agguerrita classe N2. Clicca qui  per collegarti al sito della gara ed avere tutte le informazioni riguardanti la manifestazione.

24/09/2015
Felici e (quasi) vincenti

Avvincente dal primo all'ultimo chilometro di gara la lotta per il primato nella sempre combattuta classe N2 al Rally Alto Appennino Bolognese edizione numero 27. Già dal pronti via Verardi - Silvestri e la Peugeot 106 made in VRT partono forte e fanno segnare un'ottimo 6° tempo assoluto sul primo tratto cronometrato, balzando in testa alla classifica di classe. Il primato resiste fino alla terza prova speciale quando, causa un tempo scratch non proprio felice, il nostro equipaggio scivola in terza posizione. Da qui la reazione dei nostri portacolori che attaccano con decisione vincendo ben 4 delle 6 prove speciali rimanenti, prestazione però che non gli consente di salire sul gradino più alto del podio conquistato, per appena 5/10 di secondo, dai bravi Luccarini - Mingarelli su amaloga vettura mentre i velocissimi fratelli Di Marco, leader di categoria fino al penultimo tratto cronometrato, devono abbandonare sull'ultima prova speciale causa la rottura del motore. Le 5 prove speciali vinte sulle 9 in programma, il 6° tempo assoluto conquistato sulla PS 1, il 2° posto nella classifica di classe ed il 18° in quella assoluta confermano l'ottimo lavoro svolto dal team in previsione anche dei prossimi impegni agonistici. Clicca qui  per visualizzare le classifiche finali.

18/09/2015
 VRT presente al RAAB 2015

Il nostro equipaggio Verardi - Silvestri e la Peugeot 106 1.6 16V saranno al via della 27a edizione del Rally Alto Appennino Bolognese che si svolgerà questo fine settimana. La manifestazione vedrà svolgersi la cerimonia di partenza sabato sera a Gaggio Montano, principale novità di questa edizione, ed il successivo ingresso delle vetture nel parco chiuso notturno. La domenica invece la gara entrerà nel vivo con gli equipaggi che si troveranno ad affrontare un percorso, come sempre tecnico ed impegnativo, suddiviso in 3 tratti cronometrati Castel di Casio, Baigno e Bombiana da ripetersi 3 volte ciascuno. Clicca qui  per collegarti al sito della gara ed avere tutte le informazioni riguardanti la manifestazione.

22/12/2014
 Bilancio di fine stagione

Positivo il bilancio relativo alla stagione agonistica appena conclusa. Il debutto del VRT nella difficile classe N2 con la neo-arrivata Peugeot 106 1.6 16V ha dato risultati confortanti. Nelle diverse competizioni affrontate i nostri portacolori Verardi - Silvestri sono riusciti a conquistare, quali migliori piazzamenti, due 2' posti di classe, un 18° posto nella graduatoria generale, nonchè vincitori scratch di 3 prove speciali. Tra i vari campionati a cui il nostro team ha preso parte, spicca a livello nazionale il 6° posto assoluto e 3° di raggruppamento nella fase 1 del prestigioso Trofeo Peugeot Competition. L'esperienza maturata in questo anno di competizioni ed il lavoro di affinamento che il VRT andrà a svolgere sulla vettura durante la pausa invernale, permetteranno al nostro equipaggio di presentarsi ancora più competitivi al via della nuova stagione agonistica. Lo staff del VRT vuole ringraziare sponsor e sostenitori per il supporto che da sempre ci dimostrano ed augurare a tutti Buone Feste ed un arrivederci al 2015.

27/09/2014
 RAAB...bandono

Stop prematuro per Verardi - Silvestri e la loro Peugeot 106 targata VRT in questa 26a edizione del Rally Alto Appennino Bolognese. La gara, rivelatasi molto selettiva, non ha infatti risparmiato nemmeno il nostro team. Pronti via e già sulla PS1 Bombiana il nostro equipaggio, anche a causa di una foratura rimediata a poco meno di un chilometro dal fine prova, cede 7"7 ai leader provvisori di classe N2 Dodaro - Maletti su Citroen Saxo. Parco assistenza e poi sul secondo impegno cronometrato di Castel di Casio si rimescola la classifica: ritiro per Dodaro e miglior scratch per i nostri portacolori che recuperano dalle retrovie e si portano in seconda posizione a soli 1"6 da Luccarini - Doria che su analoga vettura balzano al comando. La rimonta però termina qui: noie elettriche sulle due successive tratte cronometrate che 'tagliano' i cavalli della Peugeot made in VRT fanno nuovamente retrocedere in classifica i nostri portacolori fino al definitivo ritiro nel trasferimento successivo alla PS4 causato dalla rottura del cambio. Amaro ritiro nella gara di casa parzialmente addolcito dai pochi ma confortanti riscontri cronometrici ottenuti. Clicca qui  per visualizzare le classifiche finali.

11/09/2014
 Impegno 'casalingo' per il nostro team

Si svolgerà sabato 20 e domenica 21 settembre prossimi il Rally Alto Appennino Bolognese giunto alla sua 26a edizione. La competizione, con il quartier generale situato a Porretta Terme, si avvarrà di tratti cronometrati che ne hanno fatto la storia. Teatro delle sfide tra gli equipaggi iscritti saranno infatti le prove speciali di Bombiana, Castel di Casio e Baigno che verranno ripetute due volte ciascuna. Nella 'gara di casa' il nostro team schiererà la Peugeot 106 1.6 16V N2 condotta dal duo Verardi - Silvestri. Clicca qui  per collegarti al sito della gara ed avere tutte le informazioni riguardanti la manifestazione.

29/06/2014
 Media classifica all'Alta Val di Cecina

8° posto di classe e 25° nella graduatoria assoluta. Questo il risultato ottenuto da Verardi e Silvestri ben assecondati dalla Peugeot 106 N2 al Rally Alta Val di Cecina 2014. La competizione, che vedeva al via 80 equipaggi di cui ben 18 proprio nella classe N2, ha permesso al nostro equipaggio di proseguire nell'apprendistato della nuova vettura accumulando preziosa esperienza in una gara caratterizzata da prove speciali particolarmente veloci. Positivi nel complesso i riscontri cronometrici riuscendo in un paio di occasioni ad inserirsi nelle posizioni più alte della classifica davanti ad equipaggi forti e profondi conoscitori del percorso. E' mancato l'appuntamento con il podio di cui ormai i nostri portacolori ci avevavno abituati dalla Ronde del Freisa e Malvasia edizione 2006. Clicca qui  per visualizzare le classifiche finali.

16/06/2014
 Trasferta 'boracifera' per il VRT

Terzo appuntamento stagionale per il VRT. Massimo Verardi, Francesco Silvestri e la Peugeot 106 'millesei' saranno impegnati questo fine settimana alla 36a edizione del Rally Alta Val di Cecina. La manifestazione, con il quartier generale ubicato a Castelnuovo Val di Cecina, si presenta come da tradizione con un percorso veloce e tecnico disegnato sulle colline intorno a Larderello e caratterizzate dai famosi fenomeni boraciferi. E' la prima volta che il nostro team partecipa a questa gara storica nel panorama rallistico toscano, organizzata dalla scuderia Lagone Corse e valevole anche per il Trofeo Peugeot e per il '106 mania', evento nell'evento dedicato ai partecipanti con qualsiasi versione della gloriosa vettura del leone. Clicca qui per collegarti al sito della gara ed avere tutte le informazioni riguardanti la manifestazione.

05/06/2014
 E' ancora top 20 al Rally degli Abeti

E' il migliore risultato in senso assoluto nella storia del VRT quello conquistato al Rally degli Abeti e dell'Abetone edizione 2014, svoltosi lo scorso weekend sulle strade che circondano la cittadina di San Marcello Pistoiese. Il duo Verardi - Silvestri ben supportati dalla Peugeot 106 N2, con la conquista del 2° posto di classe, riescono ad entrare ancora nella top 20 della graduatoria generale issandosi fino alla 18a posizione assoluta. Pronti via e sulla PS1 prologo di Gavinana i ns. portacolori chiudono con un distacco di appena 1".1 dai leader, poi vincitori di classe,  Marcheschi - Filippini su analoga vettura. Il gap però 'lievitava' a 26".4 sulla PS3 Lizzano a causa di un guasto elettrico che veniva prontamente rimediato già alla successiva assistenza. Il finale di gara vedeva il ns. equipaggio impegnato a consolidare il risultato, conquistando anche la prima vittoria scratch di speciale sulla ripetizione del tratto cronometrato di Lizzano. Positivo il bilancio di fine gara a conferma del buon lavoro di messa a punto svolto sulla nuova vettura in vista anche dei prossimi impegni stagionali.  Clicca qui  per visualizzare le classifiche finali.

28/05/2014
 Il VRT alla gara più verde d'Italia

Dopo l'esordio della nuova vettura al Rally della Valdinievole del mese scorso, il VRT si presenta al via del Rally degli Abeti e dell'Abetone in programma il prossimo fine settimana. Massimo Verardi (giunto al traguardo delle 50 partecipazioni a competizioni rallistiche), Francesco Silvestri e la Peugeot 106 di classe N2 affronteranno infatti già nel pomeriggio di sabato 30 maggio la consueta spettacolare Ronde di Gavinana allestita nei pressi di San Marcello Pistoiese e la domenica i restanti tre impegni cronometrati di Torri, Lizzano e Piteglio che verranno percorsi 2 volte ciascuno. Clicca qui per collegarti al sito della gara ed avere tutte le informazioni riguardanti la manifestazione.

30/04/2014
 Promossi alla classe superiore

Positivo il debutto al Rally della Valdinievole edizione 2014 per la Peugeot 106 1.6 16V, nuova arma del team VRT. Nonostante sia la vettura che gli pneumatici (Pirelli anzichè i consueti Michelin) fossero utilizzati per la prima volta in gara dal nostro equipaggio, e nonostante le avverse condizioni meteo con pioggia nella seconda giornata di gara che ha reso il fondo delle prove speciali particolarmente insidioso, i nostri portacolori Verardi - Silvestri sono riusciti a conquistare un meritato 2° posto nella agguerrita classe N2, che vedeva ai blocchi di partenza ben 7 vetture iscritte, preceduti solamente dal duo Bartilucci - Lazzerini su analoga vettura. Il risultato, completato dal 19° posto nella graduatoria assoluta, è stato ottenuto grazie ad una condotta di gara attenta volta soprattutto a fare chilometri ed acquisire esperienza con il nuovo binomio vettura / pneumatici in vista dei prossimi impegni stagionali. Clicca qui  per visualizzare le classifiche finali.

22/04/2014
 Si riparte da dove si era partiti

Come accaduto l'anno scorso, sarà il Rally della Valdinievole ad aprire le danze di questa nuova stagione targata VRT. In programma il 26 e 27 Aprile prossimi la gara con partenza e arrivo a Larciano prevede lo svolgimento il sabato dei primi due tratti cronometrati nei dintorni della stessa cittadina toscana mentre la domenica le sfide si sposteranno sulle alture alle spalle di Montecatini Terme ricalcando, con qualche piccolo restyling, il percorso della scorsa edizione. Clicca qui per collegarti al sito della gara ed avere tutte le informazioni riguardanti la manifestazione.

08/04/2014
 Il VRT raddoppia in vista della stagione 2014

Grande novità in casa VRT per il 2014. Da quest'anno infatti il team incrementa il proprio parco vetture e la Peugeot 106 1.3 Rallye di classe FN1, in onorato servizio dal 2001, sarà affiancata da una più performante Peugeot 106 1.6 16V di classe FN2. Confermata invece, per il terzo anno consecutivo, l'accoppiata Verardi - Silvestri che avranno il compito di portare al debutto la nuova vettura in una classe tra le più agguerrite del panorama rallistico nazionale. Si stanno infine definendo anche gli ultimi dettagli per quanto riguarda i prossimi impegni agonistici che verranno ufficializzati nei prossimi giorni. Per il momento è stata confermata la partecipazione al Trofeo Peugeot Competition.

20/10/2013
 Bagarre di classe al Pistoia

Successo di Verardi - Silvestri e della Peugeot 106 Rallye by VRT al Rally Città di Pistoia edizione 2013 dopo un'avvincente lotta con i protagonisti della propria classe, conclusasi solo al termine dell'ultimo tratto cronometrato. L'incertezza del risultato finale è confermata dal fatto che dopo le prime quattro prove speciali quattro erano i differenti equipaggi vincitori su un totale di quattro iscritti di FN1. Dopo la prima ronde di tre passaggi in notturna sulla veloce PS San Baronto la classifica provvisoria mandava tutti a letto con il nostro equipaggio al comando ma con un distacco di appena 0".4 dai più diretti avversari Guasti - Di Domenico su analoga vettura. Poi l'indomani dopo il KO causa un'uscita di strada dello stesso Guasti rimediata sul primo tratto cronometrato e due ottimi scratch fatti registrare nei due passaggi della PS Casore da parte del duo Baisi - Degl'Innocenti, la classifica vedeva prima dell'ultima PS Montevettolini i nostri portacolori ancora primi ma con soli 4".5 di vantaggio da Baisi. Quindi l'ultimo tratto cronometrato avrebbe decretato il risultato finale: Baisi segnava un ottimo 5'57".1 migliorando di oltre 10" il suo passaggio precedente ma il nostro equipaggio faceva meglio fermando il cronometro sull'eccellente tempo di 5'49".1 posizionandosi addirittura 33' nella classifica generale. Grande soddisfazione per una vittoria incerta  fino all'ultimo chilometro e che chiude questa stagione 2013 con un bottino di tre vittore su quattro partecipazioni. Clicca qui  per visualizzare le classifiche finali.   

08/10/2013
 Un Pistoia di novità

Sarà caratterizzata da alcune novità importanti questa 34a edizione del Rally Città di Pistoia che si svolgerà sabato 12 e domenica 13 Ottobre prossimi. Nuova la logistica della partenza e del parco assistenza che lasceranno l'area del centro commerciale "Panorama" per spostarsi la prima a Casalguidi e l'altra a Ponte Stella. Rivisto anche il percorso di gara: alle confermate PS San Baronto e Montevettolini si aggiungerà la "in parte" inedita Casore di km.15 che andrà a sostituire la PS Gello. Per quanto riguarda la partecipazione del VRT invece tutto confermato, equipaggio composto dal binomio Verardi - Silvestri a bordo della Peugeot 106 di classe FN1 ed iscritti con i colori della Pistoia Corse. Clicca qui  per collegarti al sito della gara ed avere tutte le informazioni riguardanti la manifestazione.

05/09/2013
 Ritiro al Rally di Reggello

Si è conclusa già nella prima delle due giornate di gara previste il Rally di Reggello 2013 per i nostri portacolori Verardi - Silvestri. Dopo un avvio incoraggiante che li vedeva staccare il secondo tempo di classe FN1 sulla PS1 Rignano con un distacco di soli 2".2 dalla coppia Favero - Rosi, la Peugeot 106 Rallye - VRT decideva di arrendersi, causa un guasto meccanico al motore, pochi chilometri dopo lo start della successiva PS2 Reggello interrompendo prematuramente un duello che si preannunciava combattuto già dalle prime fasi della gara. Via libera quindi per Favero che andava a conquistare la vittoria nella classifica di classe. Per la cronaca l'ultimo ritiro in ordine cronologico per il VRT risale alla Coppa Città di Lucca edizione 2008. Clicca qui  per visualizzare le classifiche finali.

27/08/2013
 Si accendono i motori tra le colline del valdarno

Terzo impegno stagionale per Verardi - Silvestri che con la Peugeot 106 Rallye affronteranno sabato e domenica prossima le veloci prove speciali del Rally di Reggello giunto quest'anno alla sua 6a edizione. Suggestiva la partenza sabato pomeriggio da piazzale Michelangelo nel cuore di Firenze così come tecniche sono le tratte cronometrate disegnate tra le colline del valdarno fiorentino che nei 2 giorni di gara  impegneranno il nostro equipaggio. Clicca qui  per collegarti al sito della gara ed avere tutte le informazioni riguardanti la manifestazione.

12/06/2013
 Rally senza barriere

Si svolgerà domenica 16 giugno 2013 a Monsummano Terme (PT) in Piazza Giusti “SENZA BARRIERE - Sport, musica e cultura per diverse abilità”, manifestazione che intende coniugare la passione per la cultura e lo sport ad un’azione di sensibilizzazione a sostegno delle disabilità, cercando di relazionare tra loro il mondo dei disabili con l’ambiente sociale e la vita quotidiana. Il programma della manifestazione prevede già dalla mattina l'apertura degli stand espositivi di associazioni e gruppi con prodotti, laboratori, attività e di un'area completamente dedicata al motorsport. Il VRT sarà presente con la propria Peugeot 106 assieme ad altri team ed alle loro vetture in allestimento rally. Nel pomeriggio verrà poi data la possibilità a  tutte le persone con disabilità di salire su una vettura da rally e sfruttando una "mini-Prova Speciale" percorrere le vie cittadine adiacenti la piazza stessa. Clicca qui  per collegarti al sito del comune di Monsummano Terme e visionare il programma completo della manifestazione.

06/06/2013
 Abeti con brivido

Bottino pieno anche in questa 31a edizione del Rally degli Abeti e dell'Abetone per Verardi - Silvestri che, assecondati dalla Peugeot 106 Rallye - VRT, vincono la classe FN1 imponendo già nelle fasi iniziali della gara un ritmo elevato che li ha portati, dopo le prime quattro PS, a interporre tra se e i diretti avversari Favero - Perrone su Peugeot 106 XSi un distacco di poco inferiore al minuto. Poi un piccolo brivido sulla PS5 causato dalla rottura del semiasse sinistro, sostituito alla successiva assistenza, ha "consigliato" al nostro equipaggio di effettuare le ultime due PS pensando esclusivamente a concludere la gara conservando la leadership. Oltre alla vittoria di categoria, il risultato si completa con un confortante 5° posto nella classifica di gruppo e 38° in quella assoluta. Clicca qui  per visualizzare le classifiche finali.

28/05/2013
 Agli Abeti per il secondo impegno stagionale

A meno di un mese dall'ottima prestazione ottenuta al Rally della Valdinievole, l'equipaggio del VRT Verardi - Silvestri e la loro Peugeot 106 Rallye FN1 saranno presenti al via del Rally degli Abeti e dell'Abetone in programma l' 1 e 2 Giugno prossimi sulle spettacolari prove speciali disegnate nel cuore della montagna pistoiese. Partenza ed arrivo a San Marcello P.se dove nel pomeriggio di sabato si svolgerà la PS spettacolo prologo alla manifestazione che proseguirà poi domenica con le restanti 6 prove speciali in programma. Clicca qui  per collegarti al sito della gara ed avere tutte le informazioni riguardanti la manifestazione.

08/05/2013
 Valdinievole bagnato, Valdinievole fortunato

Ancora una volta, come già accaduto in molte delle precedenti edizioni, il Rally della Valdinievole ha "regalato" agli equipaggi iscritti una giornata di pioggia ed ancora una volta i nostri portacolori Verardi - Silvestri e la Peugeot 106 FN1 hanno confermato i buoni risultati fin qui ottenuti. Dopo il miglior scratch di classe conquistato nella PS1 Larciano svoltasi sabato sera, già la mattina seguente sulla PS2 Buggiano il binomio VRT ha dovuto fare i conti con gli agguerriti Piliero - Lertora che, su vettura analoga ma "made" F.lli Selmi, riconquistavano la vetta della classifica. Poi sulla successiva PS3 Lanciole la svolta definitiva alla lotta per il primato di classe. Affrontata dalla maggior parte dei concorrenti con gomme da asciutto sotto una pioggia battente, il nostri equipaggio realizzava un ottimo tempo riconquistando la vetta della classifica con un distacco di oltre un minuto dai più diretti avversari e mettendo quindi una seria ipoteca sulla vittoria. Risultato finale: oltre alla leadership nella classifica di classe, conquista del 4° posto nella graduatoria di Gruppo e della 21a posizione in quella assoluta.  Clicca qui  per visualizzare le classifiche finali.     

29/04/2013
 Il Valdinievole apre la stagione 2013 del VRT

Dopo la lunga pausa invernale si riaccendono i motori in casa VRT per la 29a edizione del Rally della Valdinievole in programma il 4 e 5 Maggio prossimi. Presente al via il consolidato equipaggio Massimo Verardi e Francesco Silvestri, portacolori della scuderia Pistoia Corse, con la Peugeot 106 FN1. Partenza e arrivo nella cittadina di Larciano così come la prima Prova Speciale "prologo" da effettuarsi nella serata si sabato. Poi domenica la gara "vera" con le restanti 5 PS che si snoderanno sull'Appennino a ridosso della città termale di Montecatini. Clicca qui  per collegarti al sito della gara ed avere tutte le informazioni riguardanti la manifestazione. 

17/10/2012
 I numeri del Pistoia 

1 - 8 - 42 - 7 - 37. Questi i numeri che sintetizzano la gara dei nostri portacolori al Rally Città di Pistoia edizione 2012. Le difficili condizioni meteo ed una pattuglia di agguerriti avversari non hanno impedito al duo Verardi - Silvestri ben supportati dalla Peugeot 106 - VRT di ottenere il 1° posto nella classifica di classe, l'8° in quella di gruppo ed il 42° nell'assoluta, nonchè di vincere tutte e 7 le prove speciali in programma ed ottenere il miglior scratch assoluto con il 37° tempo sulla ripetizione della PS Montevettolini. Numeri che confermano il buon lavoro svolto durante l'anno sia per quanto riguarda la messa a punto della vettura sia per l'affiatamento raggiunto dal nuovo binomio.  Clicca qui  per visualizzare le classifiche finali. 

02/10/2012
 Ronde & Rally al Città di Pistoia 

Fervono gli ultimi preparativi per questa 33a edizione del Rally Città di Pistoia, gara storica del panorama rallystico nazionale organizzata dalla Pistoia Corse. Importanti le novità: la nuova collocazione "autunnale" e la tipologia di gara, un mix tra ronde e rally. Infatti mentre sabato 13 ottobre le ostilità si apriranno con la PS San Baronto che verrà ripetuta per 3 volte, domenica 14 il rally si articolerà su di un percorso costituito dalle PS Gello e Montevettolini che verranno affrontate 2 volte ognuna. Presenti al via i nostri Massimo Verardi e Francesco Silvestri che, portacolori della scuderia organizzatrice e supportati dalla Peugeot 106 FN1 - VRT, cercheranno di ben figurare bissando gli ottimi risultati ottenuti nelle precedenti competizioni a cui hanno preso parte quest'anno. Clicca qui  per collegarti al sito della gara ed avere tutte le informazioni riguardanti la manifestazione. 

24/07/2012
 Tragedia alla Coppa Città di Lucca 

E' stata funestata da un incidente mortale questa 47a edizione della Coppa Città di Lucca. La Peugeot 207 S2000 n.7 condotta in gara da Valerio Catelani e navigato da Daniela Bertoneri è uscita di strada dopo circa 2 km dallo Start della PS4 Brancoli. La vettura ha abbattuto un muretto e si è incastrata subito sotto la sede stradale prendendo fuoco. Vani i tentativi di spegnere le fiamme, l'equipaggio rimasto intrappolato dentro l'abitacolo ha purtroppo perso la vita. I nostri portacolori Verardi - Silvestri, fino a quel momento in testa alla classifica di classe FN1, si trovavano all'interno del parco assistenza dove il nostro team stava intervenendo sulla vettura per sostituire un braccetto danneggiato sulla PS3 Montefegatesi a causa di una spigolata rimediata in un taglio. Naturalmente la direzione gara ha decretato l'interruzione della manifestazione nel rispetto degli sfortunati conduttori e delle loro famiglie. Clicca qui per collegarti al sito della gara e leggere il comunicato stampa completo. 

15/07/2012
 A Lucca per la "notte bianca" dei motori 

Tutto pronto per la 47a edizione della Coppa Città di Lucca in programma il 21 e 22 Luglio prossimi. La gara caratterizzata da un percorso altamente tecnico ricavato tra le alture a ridosso dell'omonima cittadina toscana è resa ancora più impegnativa dal fatto che si svolge in buona parte di notte. Il nostro equipaggio formato dall'accoppiata Massimo Verardi e Francesco Silvestri a bordo della Peugeot 106 Rallye FN1 by VRT si presenteranno al via di questa competizione con l'obbiettivo di migliorare la buona prestazione ottenuta al Rally "rodaggio" degli Abeti e dell'Abetone. Clicca qui  per collegarti al sito della gara ed avere tutte le informazioni riguardanti la manifestazione. 

05/06/2012
 Sfida tra gli Abeti 

Sfida avvincente quella che si è consumata al 30° Rally degli Abeti e dell'Abetone in classe FN1 fra il binomio Verardi - Silvestri sulla Peugeot 106 made in VRT e Vaccai - Baldacci su analoga vettura ma preparata dai F.lli Selmi. Dopo un avvio di gara che ha visto primeggiare il nostro equipaggio nel prologo della PS 1 Gavinana svoltasi sabato sera, prosegue domenica la lotta serrata sul filo dei secondi  per 2/3 di gara poi, un problema al motore sulla vettura del VRT nella penultima prova speciale ed un'ottimo scratch messo a segno dagli avversari sull'ultimo impegno cronometrato hanno decretato questi ultimi quali vincitori di classe. Positivo comunque il risultato finale per i nostri portacolori che, oltre alla posizione d'onore nella classifica di FN1, conquistano il 5° posto in quella di gruppo ed il 37° nella graduatoria generale. Clicca qui  per visualizzare le classifiche finali. 

18/05/2012
Al via la stagione 2012 targata VRT

Il VRT apre le ostilità 2012 alla 30a edizione del Rally degli Abeti e dell'Abetone in programma il 2 e 3 Giugno prossimi a San Marcello P.se sulle splendide prove speciali disegnate nel cuore dell' appennino toscano. La Peugeot 106 FN1 made in VRT verrà condotta in gara da Massimo Verardi, dal co-driver Francesco Silvestri "new entry" nel nostro team ma con alle spalle l'esordio assoluto al Rally 2 dei Vivai Pistoiesi 2011 ed iscritta con i colori della Scuderia Pistoia Corse. Clicca qui  per collegarti al sito della gara ed avere tutte le informazioni riguardanti la manifestazione. 

17/11/2011
Vivai in salita

Partenza ad handicap per Verardi - Mingarelli in questa 1a edizione del Rally 2 dei Vivai Pistoiesi. Una penalità di 60” per anticipo rimediata al CO della 1a prova speciale li ha impegnati in una rimonta che li ha visti risalire dall’ultima posizione fino al gradino più alto del podio per quanto riguarda la classe FN1 ed alla 42a posizione nella graduatoria generale, staccando anche un ottimo 36° tempo assoluto sull’ultimo impegno cronometrato. Clicca qui  per visualizzare le classifiche finali.

24/10/2011
Rally Due per il VRT

Secondo impegno stagionale per il VRT. Nei giorni 12 e 13 Novembre prossimi l'equipaggio Verardi - Mingarelli e la Peugeot 106 Rallye FN1 parteciperanno al Rally dei Vivai Pistoiesi che quest'anno cambia veste: smessi i panni di Ronde indosserà quelli di Rally Due, la nuova tipologia di competizioni su strada che prevede lo svolgimento di 2 Prove Speciali da ripetere 2 volte ciascuna. Clicca qui  per collegarti al sito della gara ed avere tutte le informazioni riguardanti la manifestazione. 

20/09/2011
Il RAAB toglie la ruggine

Si è conclusa con un'ottima 23a posizione assoluta e 1a posizione in 'solitaria' nella classe FN1 la partecipazione al 24° Rally Alto Appennino Bolognese del duo Verardi - Mingarelli che, dopo essersi scrollati di dosso la ruggine accumulata durante il lungo periodo di inattività ed assecondati dalla Peugeot 106 targata VRT, dimostrano il buon affiatamento raggiunto. Purtroppo un piccolo problema al cambio ed il violento acquazzone abbattutosi durante il loro transito sull'ultima prova speciale pone fine al tentativo di rimonta per agguantare anche il primato di gruppo FN, dovendosi pertanto accontentare della 2a posizione  nella speciale graduatoria. Clicca qui  per visualizzare le classifiche finali.

25/08/2011 
Si riparte dal RAAB

Dopo un periodo di pausa che durava dalla Ronde dei Vivai Pistoiesi edizione 2009,  riprende l'attività agonistica del VRT. Infatti l'inedito equipaggio composto da Massimo Verardi al volante e Marco Mingarelli alle note prenderà il via alla 24a edizione del Rally Alto Appennino Bolognese in programma nei giorni 17 e 18 Settembre 2011.  La vettura sarà la consueta Peugeot 106 Rallye in configurazione FN1.  Clicca qui per collegarti al sito della gara ed avere tutte le informazioni riguardanti la manifestazione.

10/06/2011
Un nuovo arrivato nel nostro team

Oggi alle ore 19:34 presso l'Ospedale di Pistoia è nato il piccolo Marco Verardi per la felicità di mamma Stella e papà Massimo. A Marco un grosso in bocca al lupo per l'inizio della sua avventura e chissà...magari lo vedremo presto indossare tuta e casco.

10/08/2010
Da oggi  è on-line il sito del VRT

Grazie al lavoro svolto da Stefano Simi "alias" GASOLIO WEB, da oggi è on-line il sito del Verardi Rally Team. Anche noi ci siamo voluti avvalere di questo mezzo mediatico per tenere sempre aggiornati gli addetti ai lavori, gli sponsor ed i semplici appassionati sulle novità e sugli eventi riguardanti le nostre attività. Pertanto inseriteci nei vostri contatti e continuate a visitatarci. A presto dal VRT.

 

Locations of visitors to this page Copyright ©2009-2010-2011 VRT Verardi Rally Team- Tutti i Diritti Riservati
 E' vietata la riproduzione anche parziale e con ogni mezzo di immagini e testi contenuti in queste pagine 

Progetto realizzato da